Recoaro Solidale :: Gruppi Appartamento
IMG_5287.jpg

Recoaro Solidale

Gruppi Appartamento "Rindola" "Facchini" "Piuma" "Piumotto"

Il Progetto, elaborato e gestito dalla  nostra Cooperativa, è nato dall’esigenza di fornire un supporto a persone adulte con parziale/totale autonomia nella gestione dello spazio abitativo e della vita quotidiana.

I progetti “Rindola” e “Casa Benetti” possono collocare un massimo di quindici persone che condividono due appartamenti con la presenza di personale della  Cooperativa.

Presso “Casa Benetti” è attivo un servizio residenziale con copertura anche notturna per persone disabili che necessitano di un maggior supporto.

“Piuma” è l’ultima soluzione abitativa nata dalla nostra cooperativa nella quale trovano ospitalità soggetti autonomi ed è attualmente in via di sperimentazione.

L’organizzazione del servizio e il tipo di aiuto offerto, sono effettuati tenendo conto delle esigenze e caratteristiche dei singoli ospiti.

Avviato e sperimentato nel 1996, questo progetto si è rivelato una significativa opportunità per le persone inserite, poiché garantisce loro ampi spazi di autonomia e di integrazione nella comunità locale e nello stesso tempo, fornisce le forme di supporto esterno, necessarie per un adeguata gestione di vita. La realizzazione di questo progetto costituisce una soluzione nuova e alternativa rispetto al panorama dei servizi esistenti

 

Immagine 002.jpg

GRUPPO APPARTAMENTO RINDOLA

 

ll Gruppo Appartamento “Rindola” il cui termine significa fontana, corso d’acqua.
Il Progetto elaborato e gestito da “Recoaro Solidale”, è nato dall’esigenza di fornire un supporto a persone adulte con parziale autonomia nella gestione dello spazio abitativo e della vita quotidiana.
Il Progetto interessa sette persone, che frequentano i nostri centri diurni, che condividono una casa di proprietà della Cooperativa, con il sostegno di personale qualificato.
L’organizzazione del servizio e il tipo di aiuto offerto sono effettuati tenendo conto delle esigenze dei singoli ospiti.
Questo Progetto si è rivelato una significativa opportunità per le persone inserite, poiché garantisce loro ampi spazi di autonomia e di integrazione nella comunità locale e nello stesso tempo fornisce le forme di supporto esterne necessarie per una adeguata gestione della vita.
La realizzazione di questo Progetto costituisce una soluzione nuova e alternativa rispetto al panorama dei servizi esistenti, proponibile nelle situazioni in cui permangono alcune abilità e autonomie che richiedono di essere affiancate da azioni di mediazione, supporto o aiuto diretto non continuative.
Nel rispetto della normativa Regionale L.R. 23/2002 Il servizio è accreditato e autorizzato come unità d'offerta Gruppo Appartamento per persone con disabilità.
In allegato forniamo la carta del servizio vedere il fondo della pagina
Per informazioni
Tel.:0445780391
Fax:0445792217

mail:[email protected]